Cosa fare a Santa Caterina

Santa Caterina, con le sue maestose torri di avvistamento, le storiche ville affacciate sullo ionio e il suo paesaggio incantevole, è una delle chicche più preziose del Salento. 

Estremamente satura di cultura, storia e leggende, questo posto ha ammaliato milioni e milioni di turisti che puntualmente rimanevano incantati da così tanta bellezza.

Santa Caterina presenta degli scorci segreti che donano alla vista uno scenario quasi surreale. Uno dei segreti più nascosti di Santa Caterina è correlato alla presenza della cosiddetta “Stanza Dei Bagni”.

?? ?????? ??? ?????

Questo suggestivo luogo non è totalmente un regalo della natura. E’ una stanza segreta, nascosta nelle rocce che veniva abitualmente frequentata, come imponeva l’usanza tra la fine dell’ottocento e gli inizi del novecento, dalle dame di alto ceto sociale che volevano fare il bagno protette da occhi indiscreti. Protezione e riservatezza, questo offriva la camera dei bagni. Una vera e propria piscina coperta che proteggeva dagli occhi dei curiosi e dai bollenti raggi del sole. Quest’ultimo fattore era importantissimo. L’obiettivo  principale per le dame era quello di non brunire la loro pelle con il sole in modo da non omologarsi al colore scuro della pelle delle contadine.

Se hai in progetto di venire in vacanza in Salento, non puoi perderti la vista di questo posto incantevole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Problemi con Booking Salento?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?